Quali sono gli svantaggi degli annunci immobiliari privati?

Quali sono gli svantaggi degli annunci immobiliari privati?

Fare da sé in un settore complesso come quello immobiliare può non essere una passeggiata. Quando un privato vende casa, infatti, l’assenza di un intermediario che curi le incombenze burocratiche può rappresentare un problema non da poco per le parti in causa. In primo luogo, tra gli svantaggi dell’acquisto casa da privati vi è proprio quello di dover espletare da soli tutte le pratiche previste, come la preparazione e la compilazione di numerosi documenti e le file negli uffici preposti per la consegna.
Ciò comporta, come è immaginabile, tempi più lunghi oltre che margini di errore più elevati, non usufruendo delle competenze e della preparazione di un agente immobiliare che ben conosce il proprio lavoro.

In seconda battuta, non sono da sottovalutare i rischi connessi al fatto di non poter conoscere la storia dell’immobile e dei suoi proprietari, così come eventuali aspetti negativi nascosti dal venditore. Un agente immobiliare serio e professionale verifica preventivamente tutto l’incartamento relativo al singolo immobile e procede alla sua vendita solo dopo essersi accertato che sia tutto in regola.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *